Con la geotermia il risparmio è garantito

Gli impianti geotermici a bassa entalpia sono ampiamente diffusi negli Stati Uniti e nel Nord Europa; oggi questa tecnologia per la produzione di energia termica, efficiente ed ecologica, si sta affermando anche in Italia. A progettare nuove costruzioni residenziali o interventi di ristrutturazione, prevedendo l'accesso alla fonte geotermica, sono ormai tanti architetti.

 

Il principio è semplice: si preleva il calore dalla terra o della falda acquifera, e lo si utilizza tramite scambiatori e pompe di calore.

 

I vantaggi sono molti: un unico impianto domestico permette di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria; è  di semplice realizzazione e utilizzo; la manutenzione è minima o inesistente; elimina il ricorso alle fonti fossili, e quindi le emissioni nocive in atmosfera. Può beneficiare di sgravi fiscali o degli incentivi da Conto Termico. Rispetto ad un sistema tradizionale, il risparmio sui consumi arriva al 70%.

 

GEONOVIS ha realizzato oltre 100 impianti di questo genere, di cui molti in Valle d’Aosta, per residenze private ed alberghi. Tra gli altri, il sistema geotermico del nuovissimo ristorante Pit-Stop sulle piste di Breuil Cervinia, che è il più alto finora realizzato in Italia. E’ System Partner esclusivo per Piemonte e Valle d’Aosta dell’azienda svedese NIBE, una della maggiori produttrici di pompe di calore geotermiche e ad aria in Europa. Per maggiori informazioni, vi aspettiamo a Maison&loisir presso lo stand n. 131. www.geonovis.com

Please reload

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • Bianco Google+ Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Contatti

Organizzazione

Seguici:

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Ufficializzata la data di Maison&loisir 2020: dal 29 aprile al 3 maggio

Il Blog di M&L

Maison&loisir cresce ancora, superati i 37mila visitatori

Il Blog di M&L

Il wedding a Maison&loisir

Il Blog di M&L

NEWS DAL SALONE