Il calore è green

Riscaldare la propria casa in modo ecologico? Oggi è sempre più facile. Sono molti i sistemi che si possono utilizzare, ma una soluzione immediata e funzionale è sicuramente rappresentata dalle stufe a bioetanolo. Il bioetanolo è un combustibile ecologico di origine vegetale, derivato dalla fermentazione di scarti agricoli ricchi di zuccheri, come i cereali, il riso, le vinacce e la canna da zucchero. Il suo alto potere riscaldante e la totale assenza di fumi nocivi ha fatto si che venisse sempre più utilizzato soprattutto per alimentare le stufe.

 

Le stufe a bioetanolo infatti non necessitano di canna fumaria, pertanto possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente e soprattutto spostate a seconda delle esigenze di ciascuno. Per di più, la fiamma che il bioetanolo sprigiona è davvero simile a quella di un vero e proprio camino, così il suo calore si combina anche con una piacevolezza visiva. I consumi sono di circa 0,4 litri all’ora e il rifornimento è semplicissimo, può essere ordinato e venire recapitato direttamente a casa, visto che non si tratta di un combustibile pericoloso.

 

La Domin è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti che utilizzano il bioetanolo e propone diversi modelli di stufa che sono in grado di massimizzare il potere riscaldante di questo combustibile naturale e di avere un design che ben si adatta a qualsiasi tipo di stile della propria casa. In particolare il modello Roma è quello che meglio si inserisce in ogni casa grazie al suo design pulito e alla grande possibilità di essere personalizzata con diversi colori delle pareti laterali e persino mascherine in ceramica frontali di svariati stili. Oltretutto, la sua leggerezza e le rotelle permettono di spostarla dove si desidera. L’accensione è davvero semplice e rapidissima e permette di riscaldare velocemente un ambiente piuttosto ampio: parliamo di circa 50mq o di 150mc. La stufa poi non emetterà né nessun rumore, ne tantomeno odore, anzi un consiglio è di mettere un piccolo piattino con qualche goccia di aroma per ambienti e tutta la stanza avrà un piacevolissimo profumo! www.dominsrl.it

Please reload

NEWS DAL SALONE

Ufficializzata la data di Maison&loisir 2020: dal 29 aprile al 3 maggio

Il Blog di M&L

Maison&loisir cresce ancora, superati i 37mila visitatori

Il Blog di M&L

Il wedding a Maison&loisir

Il Blog di M&L

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • Bianco Google+ Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Contatti

Organizzazione

Seguici:

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png