Unimetal, la contemporaneità nelle coperture in lamiera

A Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, Unimetal è specializzata nella lavorazione di lamiere per coperture di edifici civili e industriali. La gamma prodotti comprende il sistema Genus, con soluzioni che si adattano alle diverse esigenze di costruzione e la possibilità di abbinare materiale per la coibentazione e l’isolamento acustico. Il profilo Genus 10, in particolare, permette di eliminare i punti di fissaggio esterni, eliminando così qualsiasi rischio di infiltrazione. La doppia nervatura della lamiera aumenta la solidità complessiva e rende pedonabile il tetto, aumentando la sicurezza degli operatori. La versione Genus Onda, invece, presenta una forma sinusoidale che arricchisce l’estetica delle facciate, soprattutto per locali commerciali di grandi dimensioni, e può essere disposta in senso orizzontale, verticale od obliquo, permettendo estrema versatilità ai progettisti.

 

Per progetti ad elevato design vengono invece utilizzate le lastre Rheinink, in zinco titanio. L’estrema flessibilità del materiale permette di modellare la superficie e ottenere effetti architettonici sorprendenti, anche grazie alla finitura lucida o decapata, in grigio chiaro oppure scuro.

 

Per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, Unimetal fornisce pannelli coibentati da impiegare per coperture e pareti, prodotti in differenti spessori e con raggio di curvatura  su misura in modo da  adattarsi a  qualsiasi centinatura. Una caratteristica importante è la riduzione dei danni prodotti dalla grandine che si ottiene con l’installazione di questi elementi. Restando in tema di applicazioni utili a migliorare la funzionalità degli edifici, Unimetal è specializzata anche nell’ installazione di lucernari in vetroresina, ad elevato grado di trasparenza, per illuminare in modo naturale grandi aree. www.unimetal.net

Please reload

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • Bianco Google+ Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Contatti

Organizzazione

Seguici:

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Ufficializzata la data di Maison&loisir 2020: dal 29 aprile al 3 maggio

Il Blog di M&L

Maison&loisir cresce ancora, superati i 37mila visitatori

Il Blog di M&L

Il wedding a Maison&loisir

Il Blog di M&L

NEWS DAL SALONE