Il Blog di Sostenibile.com

Si svolgerà dal 29 aprile al 3 maggio Maison&loisir 2015, il Salone dell’Abitare all’EXPO Vd’A di Aosta. Il numero quattro contraddistingue questa edizione, la quarta appunto, così come le aree tematiche rappresentate: costruire, decorare, arredare, vivere.
L’internazionalità dell’evento organizzato sul confine di tre Stati, la sostenibilità, il risparmio energetico, il vivere sano e lo sviluppo integrato del territorio con la valorizzazione del concetto esteso dei prodotti km 0: sono questi i grandi argomenti che caratterizzeranno anche l’edizione 2015 di M&l, anticipando così di fatto le tendenze che troveranno espressione nel grande appuntamento mondiale.
La manifestazione è un appuntamento stabile nel calendario degli eventi valdostani, con 232 espositori e 27mila visitatori nel 2014.
Mercoledì 29 aprile Peter Erlacher interverrà sulla sostenibilità globale in edilizia proponendo un ampliamento di orizzonti. Erlacher è relatore dei corsi CasaClima per imprese e progettisti, e docente all’Università di Bolzano in “Riqualificazione energetica di edifici esistenti”; è autore della collana “Guide pratiche del Master CasaClima”, di “Risanare l’esistente – Soluzioni per il confort e l’efficienza energetica” dell’Università di Bolzano, e dei quaderni tecnici della collana tematica sul “costruire sostenibile”.
Continua a leggere su sostenibile.com
#2015 #blog