Cosmetici naturali

Shampoo al succo di mela renetta, crema corpo con il burro dell’Institut Agricole Régional, acqua profumata idratante con estratti delle erbe di montagna, dalla calendula alla lavanda: la linea di cosmetici naturali Dottor Nicola Farmacista coniuga benessere e territorio. «Utilizziamo esclusivamente - spiega Andrea Nicola, il farmacista che ha sviluppato il progetto - materie prime della Valle d’Aosta e dell’arco alpino».

 

L’approccio è essenziale, senza eccessi: «Amo il mio territorio - spiega Andrea Nicola - e ho pensato di utilizzare le risorse locali per realizzare una linea cosmetica coerente con la mia professione di farmacista, senza promettere risultati miracolosi, bensì elogiando la quotidianità e la semplicità».

 

Una filosofia che ricorda l’innamoramento di Oscar Farinetti per le storie di luoghi e persone, e così sugli scaffali di Eataly, sin dall’inizio, sono esposti i cosmetici Dottor Nicola Farmacista, proprio perché espressione della genuinità del vivere italiano. D’altronde, questi prodotti nascono dalla volontà di salvaguardare una tradizione familiare. La Farmacia Dottor Nicola esiste ad Aosta dagli anni Ottanta, è stata fondata dal padre di Andrea e si è sempre contraddistinta per il servizio a una utenza interessata a trovare nella medicina naturale la soluzione ai problemi di salute. «In zona siamo conosciuti come la farmacia del naturale e del territorio».

 

La presenza di Dottor Nicola Farmacista a Maison&loisir è particolarmente rilevante, sia per conoscere la linea di cosmetici, sia per alcuni significativi approfondimenti rivolti al pubblico, con convegni e incontri sul viver sano, sulla cura dei traumi sportivi e sulla medicina ayurverdica.

Please reload

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • Bianco Google+ Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Contatti

Organizzazione

Seguici:

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Ufficializzata la data di Maison&loisir 2020: dal 29 aprile al 3 maggio

Il Blog di M&L

Maison&loisir cresce ancora, superati i 37mila visitatori

Il Blog di M&L

Il wedding a Maison&loisir

Il Blog di M&L

NEWS DAL SALONE