Pavimenti in legno nel rispetto dell’ambiente

I pavimenti in legno sono green. Con le attuali tecnologie i trattamenti rispettano l’ambiente. A sottolinearlo è Jean Baptiste Cerlogne che, insieme al fratello Adolfo, gestisce la Cerlogne Pavimenti, azienda tramandata da padre in figlio sin dal 1963.

 

Nella sede espositiva di Aosta, in via Mont Vélan 1, si trovano pavimenti prefiniti, le cosiddette “plance”, anche di grandi dimensioni, e i masselli, i listoni da inchiodare e levigare, meno utilizzati nelle costruzioni moderne. La produzione è rigorosamente “made in Italy”, di elevata qualità e con finiture personalizzate, sia per le tonalità che per i formati. «Le essenze – spiega Jean Baptiste Cerlogne – sono numerose, partendo dal classico rovere per arrivare a diverse tipologie di legni esotici tipo il teak, con molteplici possibilità di finiture, decapature e sbiancature. Esistono inoltre lavorazioni speciali, come la quercia termotrattata, per ottenere tinte brunite in modo naturale, utilizzando esclusivamente acqua e calore». La tendenza è privilegiare pavimenti anticati, piallati a mano, con dettagli ricercati. Le tinte sono definite a computer, per recuperare la combinazione esatta anche a distanza di dieci anni.

 

L’azienda posa direttamente pavimenti e parquet, tutti certificati con standard europei e garantiti 25 anni. Ripristina inoltre i pavimenti vecchi, effettuando levigature e verniciature, esegue restauri, applica rivestimenti in legno nuovo e antico, e commercializza complementi d’arredo. E con Arcopiastrelle, al civico 7 di via Mont Vélan, fornisce ceramiche italiane delle migliori marche (Ragno, Armonie by Arte Casa, Progetto Baucer).

 

I due marchi, Cerlogne Pavimenti e Arcopiastrelle, sono presenti a Maison&loisir 2015 con la gamma prodotti. «Partecipiamo al Salone – dice Jean Baptiste Cerlogne – sin dalla prima edizione e siamo soddisfatti perché il pubblico ha sempre risposto positivamente». www.cerlognepavimenti.it – www.arcopiastrelle.it

Please reload

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • Bianco Google+ Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Contatti

Organizzazione

Seguici:

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Ufficializzata la data di Maison&loisir 2020: dal 29 aprile al 3 maggio

Il Blog di M&L

Maison&loisir cresce ancora, superati i 37mila visitatori

Il Blog di M&L

Il wedding a Maison&loisir

Il Blog di M&L

NEWS DAL SALONE