Le tendenze nell’arredamento secondo Bellesolo & Passarin

Bellesolo & Passarin significa mobilieri dal 1966. Due famiglie venete, giunte alla terza generazione, di maestri del legno. Paolo Bellesolo è responsabile del centro vendite di Saint Christophe, nella zona commerciale alle porte di Aosta, dove lavora insieme al padre, Piergiorgio. Tremila metri quadrati disposti su tre piani dedicati all’arredamento della casa. «La falegnameria – spiega – è a Cerea, in provincia di Verona. Qui in Valle d’Aosta siamo presenti dal 1966».

 

Nel locale sono esposti soggiorni, bagni, cucine, camere da letto, camerette per ragazzi. Mobili dallo stile antico oppure di design contemporaneo. I clienti oggi scelgono linee filanti, essenziali, sobrie. La cucina è l’ambiente che le famiglie rinnovano più di frequente. I colori chiari vanno per la maggiore, persino nelle stanze dei bambini,  impreziositi da un tocco di colore inaspettato, come un foglio sottile di lamiera laccata, magari arancione, sul lato di un pensile. Si cerca di personalizzare ogni ambiente, per esempio collocando un elemento antico in un contesto moderno.

 

Bellesolo & Passarin disegna insieme al cliente l’arredo su misura per l’abitazione. L’architetto è interno all’azienda, e questo permette di soddisfare ogni minima esigenza di spazio, collocando i mobili in modo funzionale e avendo una visione d’insieme, addirittura scegliendo in quale tonalità tinteggiare le pareti. Il risultato finale è anticipato dal rendering tridimensionale, per comprendere quali caratteristiche assumerà infine l’ambiente e soddisfare al meglio i gusti del cliente. La falegnameria lavora a progetto, sia per il moderno che sul classico. Una parte del lavoro è dedicata al restauro, ed è possibile recuperare il legno vecchio per costruire pezzi unici, che nascono già con una storia, ottenendo effetti sorprendenti.

 

Bellesolo & Passarin porta a Maison&loisir la propria concezione dell’arredamento, con uno spazio rinnovato di tavoli, sedie, divani e librerie firmati Calligaris, e complementi come vasi e lampade. «Siamo presenti in fiera – ricorda Paolo Bellesolo – dalla prima edizione, con uno stand importante. Il Salone è migliorato di anno in anno, con una forte presenza di pubblico valdostano e la partecipazione, che quest’anno speriamo ancora più numerosa, di svizzeri e francesi. È sicuramente  un’occasione importante per rafforzare il contatto con il cliente».

Please reload

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • Bianco Google+ Icona
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Contatti

Organizzazione

Seguici:

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Ufficializzata la data di Maison&loisir 2020: dal 29 aprile al 3 maggio

Il Blog di M&L

Maison&loisir cresce ancora, superati i 37mila visitatori

Il Blog di M&L

Il wedding a Maison&loisir

Il Blog di M&L

NEWS DAL SALONE