Una giornata dedicata ai temi sociali

Maison&loisir dedica la giornata di venerdì 1° maggio al sociale, grazie alla collaborazione con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Valle d’Aosta. L’evento principale s’intitola “Sport senza barriere” e rappresenta una dimostrazione concreta di sport integrato: 6 squadre, capitanate dai comici di Colorado Cafè, composte da ragazzi - non è necessario specificare con disabilità o senza, perché di ragazze e ragazzi sempre si tratta – si affrontano in sfide stile “Giochi senza frontiere”, come la palla umana, il percorso con gli sci, il baskin (basket integrato).

 

«Lo CSEN – spiega Gianfranco Nogara, presidente del comitato regionale Valle d’Aosta – crede fortemente nello sport integrato. Ha attivato un ufficio specifico per questo settore e ottenuto dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Erasmus+, l’incarico di organizzare la Giornata dello sport integrato, sabato 23 maggio in dodici città italiane, tra le quali Aosta, con la partecipazione di 12 delegazioni, dalla Romania al Portogallo, dalla Germania alla Turchia».

 

CSEN Valle d’Aosta partecipa per la terza volta a Maison&loisir, con un impegno sempre crescente e una presenza caratterizzata da solidarietà e divertimento insieme. «Sono dell’idea – spiega Nogara - che il valdostano che non partecipa a Maison&loisir perda davvero un’opportunità perché è una meravigliosa vetrina, fatta dai privati, per presentarsi e farsi conoscere».

 

Oltre a “Sport senza barriere”, lo CSEN porterà al Salone, nei cinque giorni della manifestazione, numerose discipline sportive, un gruppo cinofilo, attività musicali con bambini e famiglie, la lotteria, lo spettacolo degli artisti di Colorado Cafè e, soprattutto, la volontà di vivere lo sport come occasione di accoglienza e integrazione.

Please reload

NEWS DAL SALONE

Il Blog di M&L

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG >>>

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Organizzazione

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Seguici