Eventi tempo libero

Gli eventi sono in fase di definizione, potrebbero pertanto subire delle variazioni.

Événements du 2018 en programmation.

24/04/2018 | 17:00 - 18:30

"L'ASSUEFAZIONE ALLA VIOLENZA" UN LIBRO SULL'AGGRESIVITÀ NELLA NOSTRA SOCIETÀ A CURA DI MARCO SCARZELLO

Bullismo, cyberbullismo, baby gang, mobbing, femminicidi, liti stradali, abusi su bambini e anziani: in che mondo viviamo?

«L’assuefazione alla violenza», di Marco Scarzello (Giancarlo Zedde Editore), indaga le manifestazioni di violenza, prevalentemente gratuita, nella società contemporanea, talmente diffuse da essere considerate normali.

L’aggressività è diventata una costante nelle relazioni umane e la modalità sempre più frequente con la quale si affrontano i conflitti: una regressione all’epoca di clave e caverne. Cinema e televisione traboccano di pestaggi e omicidi, e nei videogiochi uccidere è divertente. Nella società della comunicazione, paradossalmente, il dialogo tra le persone scompare, sommerso da insulti e gestacci. Il malcostume coinvolge tutti, a partire dalle classi dirigenti, politici in testa.

Un’analisi approfondita, con fatti di cronaca, statistiche, approfondimenti e interviste, per comprendere appieno l’ampiezza di un fenomeno decisamente sottovalutato.

Scrittore e relatore:

Marco Scarzello, giornalista, segue notizie locali, eventi e turismo, e collabora con enti e aziende come addetto stampa. Con Giancarlo Zedde Editore ha pubblicato “I nuovi proverbi”, analisi dei cambiamenti sociali della nostra epoca, e “Generazione 80”, viaggio negli anni Ottanta.

Ingresso libero

 info@maisonloisir.it 
(+39) 346.8593390 
Costo: gratuito

Area Caffetteria

Please reload