Eventi

Gli eventi sono in fase di definizione, potrebbero pertanto subire delle variazioni.

Événements du 2018 en programmation.

24/04/2018 | 21:30

PHILIPPE MILLERET IN CONCERTO

Philippe Milleret racconta con le sue canzoni, storie e tradizione della sua terra d’origine: la Valle d’Aosta. L’esperienza maturata negli anni, unitamente all’amore ed al forte senso di appartenenza alla propria terra, ha fruttato a questo moderno cantautore campagnar, così ama definirsi, la pubblicazione di un primo album nel 2009: “l’Istouère di campagnar é le tèn de sa viya” contenente 9 brani ”inediti” folk, country e blues in patois(dialetto franco-provenzale), di un secondo album nel 2012: “Movida” contenente 5 brani “inediti ” in lingua Italiana e di un terzo album nel 2014: “Dzenta Vallaye” contenente 7 brani in patois e 3 in lingua italiana. Milleret con la sua “Folk’n Roll Band” si è esibito in oltre cento concerti su tutto il territorio regionale, alto Piemonte, Savoia e nel vicino vallese. Due ore di musica no stop che spaziano dal country, blues, rockabilly, folk and funky cantato in Patois e Italiano, il tutto condito con classici rock’n roll anni ’50 …questi sono i suoi live, eticamente poco spensierati e super danzerecci! Il curriculum artistico annovera inoltre partecipazioni a tre edizioni della festa della Valle d’Aosta, Saison Culturelle e quattro edizioni dell’Aosta sound fest, opening act: Paul Young, Cisco, Povia, Naif Herin, Gemboy, Noemi, The Clannad, L’Orage. Nel 2013 crea l’Associazione Culturale Patoué eun Mezeucca, di cui è il presidente, con lo scopo di riunire tutti i cantautori patoisan sotto un’unica bandiera: musica in lingua Franco-provenzale. Il 20 giugno 2017 è uscito il video EMMANUELLE in anteprima su Blogo, diretto da Christian Tosi e Francesca Nota (Kumba Freida Productions). Il brano è stato prodotto e arrangiato da Simone Momo Riva (TdE productionz) (Safe&Sound – Ufficio Stampa). Il 31 dicembre Philippe suona in Piazza Chanoux ad Aosta insieme al gruppo L'Orage davanti a 4.000 persone

Ingresso gratuito

Sala Eventi

23/04/2018 | 21:30

BELLA DOMANDA SCIÒ

KERMESSE DELLA RISATA

CABARET CON "ZELIG SHOW" CON DAVIDE PANIATE, GIANNI CINELLI E ALE BETTI.

Ingresso gratuito

Sala Eventi

22/04/2018 | 21:30

BELLA DOMANDA SCIÒ

KERMESSE DELLA RISATA

ESIBIZIONE DI "QUEI BRAVI RAGAZZI SHOW" CON IL "QUARTETTO C'ERA" FORMATO DAL TRIO DI CABARET CON ANDREA BRUNO, CARMEN MAIMONE E MASSIMO PICA E MAURO VILLATA E PRESENTAZIONE DELLA SERATA A CURA DEL DUO "BELLA DOMANDA",  DI E CON  MAFE BOMBI E PAOLO CARENZO.

Ingresso gratuito

Sala Eventi

22/04/2018 | 15:00 - 17:00

ESIBIZIONE ORCHESTRA SUZUKI

Concerto di musica classica

Programma:

Orchestra Suzuki Junior - Direttore Fulvia Corazza

Niccolò Paganini (1782 - 1840) > Danza delle streghe

Richard Meyer     (1952 - vivente) > Miniature Symphony  (Modest march - Little largo - Minute minuet - Kleine kanon)

Orchestra Suzuki Senior - Direttore Sara Mangaretto

Howard Shore (1946 - vivente) > Lord of the rings

Howard Shore (1946 - vivente) > In dreams - Minas Tirith

Georg Ph. Telemann (1681 - 1767) > Sinfonia “La Spirituosa"

Georg Ph. Telemann (1681 - 1767) > Spirituoso  - Vivace

Orchestra Laboratorio - Direttore Adriano Coluccio

Antonio Vivaldi    (1678 - 1741) > Concerto per due flauti ed orchestra RV 533. Solisti: Giada Iacopetti e Andrea Belli.

 

Ingresso gratuito

Sala Eventi

22/04/2018 | 14:00 - 15:00

ESIBIZIONE TAXI ORCHESTRA

La Taxi Orchestra è un laboratorio inserito all’interno del progetto “Questa è Musica Diversa”, nel quale allievi con disabilità, educatori, docenti e studenti della Sfom suonano, ciascuno con il proprio ruolo e le proprie capacità, sicuri che il fare musica e la performance offerta al pubblico alimentino energia vitale, gioia di vivere e impegno creativo.

 

Ingresso gratuito

Percorso Fiera

21/04/2018 | 21:30

BELLA DOMANDA SCIÒ

KERMESSE DELLA RISATA

CABARET  "BELLA DOMANDA SCIÒ" CON IL DUO "BELLA DOMANDA",  DI E CON  MAFE BOMBI E PAOLO CARENZO

Ingresso gratuito

Sala Eventi

21/04/2018 | 21:00 - 21:30

ESIBIZIONE CORO GIOVANILE NOTA COLLETTIVA

Il Coro Giovanile Nota Collettiva nasce nel luglio del 2015 grazie alla dedizione e alla passione di un gruppo di amici che hanno voluto continuare insieme il loro cammino nel variegato mondo della musica. Dopo aver cominciato a partecipare a diversi concerti sul territorio valdostano, con l’intento di continuare questa esperienza in modo più completo, nell’ottobre del 2016 è stata creata l’Associazione Nota Collettiva. Questo ha permesso la successiva iscrizione all’Associazione Regionale Cori Valle d’Aosta (A.R.Co.V.A). L’attività è subito partita con numerosi concerti natalizi e partecipazione ad importanti eventi come il Marché Vert Noël e la Foire de Saint-Ours. Stimolante la collaborazione con il coro Canta lo Spirito di Castro (BG) che ci ha permesso, nella primavera del 2017, di scoprire una realtà musicale alternativa alla nostra e di esibirci anche fuori dal territorio valdostano. Lo spirito che ha fatto nascere l’associazione di promozione sociale, ha naturalmente portato il coro a partecipare ad alcuni eventi di beneficenza, in particolare si possono ricordare la raccolta fondi per i terremotati del centro Italia e il concerto per il progetto Generazioni in movimento dell’associazione A.G.A.P.E (associazione dei genitori adottivi). In seguito, la partecipazione all’Assemblée régionale de Chant Choral 2017 è stato un importante passo per il coro, che ha potuto vivere un’esperienza istruttiva e confrontarsi con una giuria di esperti. Inoltre, nel settembre 2017 il gruppo ha avuto l’occasione di partecipare a Torino al festival MiTo SettembreMusica nella giornata dedicata ai cori, come uno dei cori guida dell’Open Singing.

 

Ingresso gratuito

Sala Eventi

20/04/2018 | 21:30

TAMTANDO IN CONCERTO

​Prima parte) TAMTANDO E L’EUBAGE PER PROGETTOANIKÉ: CHARTE D’AMITIÉ TRA AOSTA E BOBO DIOULASSO, INTERVIENE IL SINDACO DI AOSTA FULVIO CENTOZ

Seconda parte ) “22” PROIEZIONE DEL FILM L’EUBAGE/TAMTANDO, INTERVIENE IL REGISTA LUCA BICH

Il concerto

Concerto di inconfondibile matrice sub-sahariana, arrangiamenti di musiche, soprattutto inedite, in cui i suoni elettrici della band e la potenza della sezione fiati arricchiscono le possibilità timbriche del numeroso ensemble di percussioni e voci. Tamtando propone uno spettacolo che alterna momenti di esplosione ritmica a sonorità più intime, e coinvolge lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle “musiche del mondo”. Sul palco quindici percussionisti, sezione fiati, band elettrica.

Presentazione Associazione

L’Associazione Culturale Tamtando, nata nel 1999, opera sul territorio italiano con l’intento di divulgare la musica extra-europea attraverso concerti, corsi, animazioni, seminari, stage, marchin’ band, conferenze e incontri con artisti stranieri. Ha prodotto documentari, cortometraggi, cd e partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive. La particolare inclinazione verso il sociale ha portato l’associazione a promuovere eventi di solidarietà a favore di enti e strutture che lavorano nell’ambito della cooperazione. Dal 2006, grazie a un attento lavoro di sensibilizzazione e volontariato, ha dato vita al progettoanikè. Progetto di cooperazione culturale tra Italia e Burkina Faso che divulga e valorizza la cultura burkinabО non solo in contesti artistici ma anche sociali, attraverso collaborazioni con orfanotrofi, ospedali, scuole e villaggi rurali. La vetrina musicale dell’Associazione è rappresentata dal gruppo Tamtando che propone una serie di spettacoli: dalla tradizione, alla world, dalla musica classica a quella industriale grazie a una rete di collaborazioni artistiche tra cui: Ray Lema, Teatro del Mondo, L’Eubage, Ensemble Kassama, Synfonica, Elvis Aristide Bazongo, Christian Leroy, CantoLeggero, Bil Aka Kora.

 

Ingresso libero

Sala Eventi

Please reload

NEWS DU SALON (langue: italien)

Omama Hotel, ospitalità insieme a libertà, condivisione e tecnologia

Il Blog di M&L

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG >>>

logo projexpo - expo solutions x bianca.
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

Organisation

Main Partner

Projexpo Srl

Via Lavoratori VittimeCol du Mont, 50 

11100 Aosta - Italia

+39 0165 263426

+39 0171 722415

info@maisonloisir.it

P.IVA 01160060073

Privacy Policy

Logo COPRO (nuovo).png

Organisation